StarWarsXWing Copertina

Star Wars X-Wing: una collezione… spaziale!

Star Wars X-Wing è un gioco da tavolo che fin da subito si è fatto amare dagli appassionati del franchise firmato da George Lucas. Oltre ad essere un gioco amatissimo, le figures delle astronavi sono diventate le protagoniste di moltissime collezioni… scopriamone qualcosa di più!

X-Wing: le iconiche astronavi di Star Wars

Star Wars ha creato un Universo che di anno in anno si espande, pronto ad accogliere nuovi appassionati. Nuovi film, nuove serie TV, videogiochi uno dietro l’altro, e Star Wars X-Wing. Il gioco da tavolo per eccellenza (anche se vi abbiamo già mostrato la versione fantastica del Monopoly firmato Star Wars…). Dalla prima versione ad oggi sono uscite moltissime espansioni, donando così la possibilità ai collezionisti di crearsi un “angolo” di tutto rispetto.

Il gioco si concentra sulle battaglie spaziali, donando al gioco un aspetto tattico particolarmente curato. Scegliere le giuste armi, i giusti miglioramenti ed, ovviamente, il giusto pilota, è alla base del gioco! Abbiamo infatti già specificato che si tratta di un gioco tattico, quindi la fortuna vi servirà a ben poco! Prima di iniziare, peró, dovrete scegliere da che lato stare… Sceglierete i Sith o i Jedi?

StarWarsXWing Astronavi

Il bello di tutto ciò, è che le astronavi sono curate nei minimi dettagli, donando così al gioco un lato collezionistico molto importante. Infatti, chi non vorrebbe esporre un super dettagliato Milleniun Falcon nella sua collezione? L’Universo di Star Wars prende vita grazie alle figures di Star Wars X-Wing.

Star Wars X-Wing: il collezionismo la fa da padrone

Il bello dei giochi che concentrano tutto il loro universo sui modellini in scala, è che si crea un circolo vizioso, nel quale le stesse aziende produttrici dei giochi colgono l’importanza di questo aspetto. Ecco che, con la scusa delle espansioni e del “poter avere la propria astronave preferita”, il gioco diventa “componibile” grazie alle uscite singole delle figures. Questo permette non solo ai giocatori di scegliere le proprie astronavi preferite (o quelle più iconiche), ma anche ai collezionisti di esporre le stesse senza aprirle. Infatti, le confezioni singole prevedono una “finestrella” trasparente che permette di mostrare il contenuto senza dover aprire le confezioni. Per i puristi del collezionismo, questo è un aspetto molto importante!

StarWarsXWing AlaU

Inoltre, le figures delle astronavi di Star Wars X-Wing sono curate nei minimi dettagli e ciò gli permette di essere dei fantastici pezzi da collezione! Ogni astronave fa parte di una fazione, infatti troverete le navi del Primo Ordine, della Ribellione, ma anche dell’Impero e della Resistenza, riprendendo i fatti avvenuti nei film e nelle serie TV.

Pronti ad iniziare una nuova avventura?

Con Star Wars X-Wing potrete avere entrambe le cose: un gioco da tavolo divertente, dinamico e con cui perdere le ore, ed una collezione bellissima da esporre in mezzo a tutto ciò che da sempre i fan di Star Wars amano!

Se siete alla ricerca di un’astronave in particolare, o se volete qualche informazione in più riguardo a questo gioco da tavolo dal lato collezionistico, non dimenticatevi di contattarci!

Troll.hAMmer

Vedi i post di Troll.hAMmer
Troll.hAMmer, il vostro fornitore di curiosità e grandi e sensazionali informazioni nerd!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top