MagicTheGathering-copertina

Magic The Gathering: ne conosci ogni curiosità?!?

Magic The Gathering è uno dei giochi di carte più amati, fin dalla sua prima uscita ha trascinato dentro al suo Universo moltissimi giocatori. Da allora, il gioco è cambiato e cresciuto, ma ci sono cose che restano per sempre uguali… Scopriamo un po’ di curiosità e fateci sapere se le conoscevate già tutte!

27 anni di segreti e di curiosità!

Sono tanti i segreti del mondo di Magic The Gathering, alcuni più conosciuti, altri molto meno, difficili da scovare, ma che donano una sensazione unica quando vengono raccontati! Ho scelto le curiosità più belle e le ho raccolte in questo articolo e chissà, se vi piacerà ne arriveranno altri!

Cambia il fronte, ma il retro resta lo stesso!

Magic The Gathering vede la sua prima pubblicazione nel 1993, ben 27 anni fa. Da allora sono entrate in gioco nuove creature, nuove magie… ma il retro delle carte è sempre lo stesso! Al contrario di altri giochi di carte, che hanno visto variazioni anche sul retro, Magic The Gathering non è cambiato per nulla. Questo anche se il logo non è più blu, ma giallo. La possibilità di giocare sia con le carte vecchie che con quelle nuove non permette di variare lo sfondo delle carte!

MagicTheGathering Retrocarta

Non c’è limite di età!

In Italia, questo gioco non ha età. Infatti, anche durante i campionati, si possono vedere ragazzi di ogni età, chi appassionato da quasi trent’anni e chi lo ha scoperto con l’ultima espansione. Non ci sono distinzioni, l’importante è crearsi il proprio mazzo e mettersi in gioco fino all’ultima carta!

MagicTheGathering Tornei

Mana Clash… cosa?!?

Il nome era un problema per Wizard Of The Coast, infatti inizialmente il creatore Richard Garfield lo voleva chiamare semplicemente “Magic”, ma non si poteva registrare un marchio del genere! Arrivò così “Mana Clash“, ma Richard ed il suo team continuavano a chiamarlo Magic… alla fine, l’illuminazione degli avvocati. E fu così che nacque Magic The Gathering.

MagicTheGathering MagicTheGathering MagicTheGathering RichardGarfield

Quando il gioco è la vita…

Esistono quattro carte uniche nel loro genere, create appositamente da Richard Garfield per celebrare i momenti fondamentali della sua vita:

  • Proposal, quando ha chiesto alla sua fidanzata Lily Wu di sposarlo;
  • Splendid Genesis, quando è nata la sua prima figlia;
  • Fraternal Exaltation, quando è nato il suo secondo figlio;
  • Phoenix Hearts, quando ha sposato Koni Kim, la sua seconda moglie.

Queste carte sono complete in ogni particolare, comprese le regole e la descrizione, conosciuta come “Flavour Text“, con art fantastiche e suggestive.

MagicTheGathering Carteuniche

Un fiore a 125 mila dollari

Così come nel mondo Pokémon, anche nel mondo di Magic The Gathering esistono carte ricercatissime che, nel tempo, hanno raggiunto valori monetari altissimi. Una di queste carte è la “Black Lotus“, che in una sua versione firmata e graduata PSA 10, vale ben 125 mila dollari! É proprio vero che certi collezionisti non si fermerebbero di fronte a nulla…

MagicTheGathering BlackLotus

Arabian Nights e Le Mille e una Notte

Era la notte prima dell’invio alla stampa dell’edizione Arabian Nights, Beverly Marshall Saling stava effettuando l’ultimo controllo quando si rese conto di un errore al quale doveva rimediare immediatamente: mancano i “Flavour Text”! Le carte erano state ispirate da Le Mille e una Notte, e fu così che la donna passò la notte a cercare le frasi perfette per ogni singola carta. Che dire, di sicuro è stata una notte indimenticabile!

MagicTheGathering ArabianNights

Magic The Gathering Arena: preparatevi a giocare su smartphone!

Esiste anche una versione digitale di Magic The Gathering, che in pochissimi anni ha raggiunto un successo di tutto rispetto, trasportando i giocatori amanti delle carte anche sul digitale! Il gioco è stato, ad inizio settembre, annunciato anche per i dispositivi iOS ed Android. Sicuramente ciò permetterà anche a nuovi giocatori di avvicinarsi al brand, soprattutto vista l’impossibilità attuale di organizzare tornei! Io ovviamente ci gioco, quindi contattatemi su Instagram per aggiungermi ai vostri amici, vedremo chi riuscirà a vincere!

MagicTheGathering Arena

Magic The Gathering: sapevate già tutto?

Lo ammetto, non sono andato nello specifico, esistono curiosità e segreti molto specifici, che ho deciso di non affrontare in questa sede. Nonostante ciò, nel futuro è tutto più che possibile! Il mondo di Magic The Gathering è ricco di misteri e di leggende, di carte rare ed introvabili, di storie uniche legate alla creazione delle carte. E tutto ciò è incantevole!

Voi sapevate già tutto? Avete curiosità da segnalarci? Scriveteci nei commenti di Facebook ed Instagram o contattateci tramite il sito web!

Troll.hAMmer

Vedi i post di Troll.hAMmer
Troll.hAMmer, il vostro fornitore di curiosità e grandi e sensazionali informazioni nerd!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top