PescalatuacartaSakura Copertina

Pesca la tua carta Sakura: un viaggio fra le carte di Clow

Pesca la tua carta Sakura è un anime della fine della anni ’90 che da subito ha saputo conquistare le ragazzine che uscendo da scuola accendevano la TV per un momento di pausa. Sakura è la protagonista perfetta per una delle serie anime più amate di sempre.

Pesca la tua carta Sakura: l’amore dell’Occidente

In Occidente, l’anime di Pesca la tua carta Sakura ha saputo incantare grazie alle fantastiche avventure della protagonista, Sakura. Le sue avventure iniziano quando apre un libro intitolato The Clow, da questo libro vengono liberate delle carte ed un animaletto, Kero-Chan, il Guardiano del Sigillo del libro. Sarà quindi compito di Sakura, insieme a Kero-Chan, recuperare le carte liberate.

In una delle prime scene dell’anime, vediamo Sakura pattinare sotto i fiori di ciliegio appena sbocciati. Sakura, in giapponese, vuol proprio dire “bocciolo di ciliegio” e questo è stato un bellissimo escamotage per trasmettere questo messaggio al pubblico occidentale. I fiori di ciliegio sono uno dei principali, e più conosciuti, simboli del Giappone, non potevano mancare in questo anime!

PescalatuacartaSakura LibrodiClow

Le carte di Clow sono diventate un vero e proprio simbolo della serie, grazie ai disegni stupendi ed alla presenza di personaggi molto diversi tra loro. Proprio per questo esiste un libro chiamato Cardcaptor Sakura: Clow Card Fortune Book che analizza le carte e crea una vera e propria guida per leggerle a mo’ di tarocchi. Il libro è edito solo in Giappone, ma nonostante ciò queste carte sono amatissime in tutto il mondo. Noi, con Hachiko Creations, le portiamo in fiera e le facciamo pescare a chi vuole tentare la fortuna! Chissà quale creatura potreste incontrare!

PescalatuacartaSakura CartediClow

Da 19 a ben 55 carte!

Inizialmente, nel manga, erano presenti solamente 19 carte di Clow, tuttavia, con il rilascio di anime e film esse aumentano fino a diventare ben 55! Esse vengono suddivise in tre gruppi principali: 26 carte con guardiano Cerberus, 26 carte con guardiano Yue ed infine le ultime tre carte, escluse dai due gruppi precedenti, La Speranza, Il Nulla e La Carta Senza Nome. Ogni carta presenta una descrizione che spiega il potere della carta. Nonostante esso sia lo stesso sia per il manga che per l’anime ed i film, non sempre le carte assumono lo stesso valore.

PescalatuacartaSakura Fiorelucebuio

Prendiamo in esempio Il Fiore. Questa carta è in grado di creare tempeste di petali. Sebbene nell’anime questa carta venga messa spesso da parte, nel manga è fondamentale, poiché permette a Sakura di proteggersi grazie alle tempeste da essa create.

Spesso le carte sono legate fra di loro, come La Luce ed Il Buio. Esse infatti non possono esistere in solitudine. La descrizione riporta infatti “É legata a La Luce/Il Buio, perché non può esistere buio/luce senza luce/buio.“.

Esistono anche le carte legate agli elementi: Il Fuoco, La Terra, L’Acqua ed Il Vento. Il Vento è la prima carta posseduta da Sakura, anche se ciò avviene in due modi diversi: nell’anime Il Vento è la prima carta che Sakura riesce ad usare, ed è proprio essa che fa volare via tutte le altre, mentre nel manga essa vola via con le altre carte di Clow, ma ritorna subito da Sakura per via del suo carattere particolarmente passivo.

PescalatuacartaSakura Elementinaturali

Alcune delle carte di Clow sono fondamentali per Sakura, poiché le donano capacità innate. Esse sono: La Forza, Il Volo, Il Salto, Il Galleggiamento e La Velocità. Esse permettono di superare con meno difficoltà le avventura di Sakura ed i combattimenti che dovrà affrontare.

Le Carte di Sakura: tre carte uniche

Infine esistono tre carte escluse dai due gruppi principali. La Carta Senza Nome viene creata nell’episodio finale di Pesca la tua carta Sakura e rappresenta i sentimenti d’amore di Sakura per Shaoran. Essa non ha poteri conosciuti, ma tuttavia servirà nel proseguo…

Nel secondo film appare Il Nulla, una carta creata da Clow per riequilibrare i poteri creati con le altre carte. Fin dalla sua nascita è stata separata dalle altre carte e nascosta per non essere mai usata. Essa peró nel secondo film viene liberata per errore…

Quando finalmente Il Nulla viene catturata da Sakura viene fusa con La Carta Senza Nome e da ciò nasce La Speranza. Il suo potere è così grande che annulla i poteri del Nulla, riportando l’equilibrio.

Pesca la tua carta Sakura: una serie tutta da scoprire

L’universo di Pesca la tua carta Sakura è ampio e ricco di segretiscoprirli tutti è fantastico! Se siete dei fan di Sakura e se volete portare sempre con voi un pezzo di questo mondo stupendo, contattateci per pescare la vostra carta!

Troll.hAMmer

Vedi i post di Troll.hAMmer
Troll.hAMmer, il vostro fornitore di curiosità e grandi e sensazionali informazioni nerd!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top