OnePiece Copertina

One Piece: un mare di segreti e di curiosità!

Difficile dire se One Piece sia o meno il fumetto più famoso di sempre… si può peró dire che è la serie manga di un singolo autore più venduta, avendo già superato le 350 milioni di copie dal 1997 ad oggi!

Una ciurma folle ed una nave iconica

Il manga firmato dal mangaka Eiichirō Oda ha da subito fatto innamorare i lettori, costringendo il mangaka a variare i suoi piani. Infatti, il fumetto doveva avere una vita di solamente 5 anni, ma ad oggi ha superato i 20 anni! Tuttavia, Oda ha dichiarato che il finale sarà lo stesso che aveva pensato all’inizio dei lavori… chissà cosa ha in mente!

OnePiece EiichiroOda

Ma questa non è l’unica cosa che ha cambiato i piani di Oda. Infatti, Sanji non doveva chiamarsi così! Il suo nome doveva essere Naruto, ma in quegli anni stava per uscire anche il fumetto omonimo, firmato da Masashi Kishimoto, ed Oda decise di cambiare nome, per non creare confusione nei lettori.

Monkey D. Rufy porta con sé due grandi curiosità. La prima, è che la D nel nome resta tutt’oggi un mistero. Questa lettera infatti è legata a moltissimi personaggi di One Piece ed Oda è sempre stato ben attento a non svelare la soluzione a questo mistero. Quello che sappiamo è che i personaggi che portano questa lettera nel loro nome sono particolarmente importanti per la storia. Sono tante le teorie legate a questa lettera, e fra le più importanti c’è quella di Doflamingo, secondo la quale la D rappresenta la “Volontà di Dio”. Sappiamo inoltre che è un carattere ereditario, ma non si sa nulla di più… Ma la seconda curiosità? Il cognome Monkey è un rimando ad un altro manga… sì, state pensando bene, proprio a DragonBall! Eiichirō Oda è infatti un grande amico di Akira Toriyama, creatore delle avventure di Goku!

OnePiece Pirati

Niente benda sugli occhi per i pirati di One Piece, ma fino a quando? Il magaka Eiichirō Oda ha infatti dichiarato di aver voluto evitare questo cliché, fino al finale. Arriverà infatti un personaggio, verso la fine del manga (prevista per… boh!), che infrangerà questa regola di Oda. Chi sarà? E soprattutto, sarà così importante da sconvolgere una regola dello stesso magaka? Il mistero si infittisce!

Un’ultima curiosità su One Piece: un finale da commedia d’amore

One Piece ha letteralmente cambiato la vita di Eiichirō Oda, non solo dal lato lavorativo! Nel 2002 ha incontrato Chiaki Inaba, chiamata all’annuale evento Shonen Jump Festa per interpretare la fantastica Nami. Oda se ne innamorò e nel 2005 si sposarono! Un vero finale da commedia d’amore!

OnePiece EiichiroOda ChiakiInaba

E voi siete fan di questa serie fantastica? Se siete alla ricerca di figures, portachiavi e carte… contattateci! Vi troveremo tutto ciò che cercate!

Troll.hAMmer

Vedi i post di Troll.hAMmer
Troll.hAMmer, il vostro fornitore di curiosità e grandi e sensazionali informazioni nerd!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top