NascitaYuGiOh Copertina

Duel Monsters e la nascita di Yu-Gi-Oh!

La nascita di Yu-Gi-Oh! avviene nel lontano 1996, grazie alla penna di Kazuki Takahashi ed alla sua passione per i giochi di carte. Inizialmente, però, Yugi nel manga non gioca a Duel Monsters… ma è grazie alla creazione di questo gioco che il manga diventa un’icona!

Il gioco di carte doveva sparire…

Sembra assurdo quello che sto per dirvi, ma è verissimo: Duel Monsters doveva essere presente nel manga per pochi numeri, ma la reazione dei lettori cambiò ogni cosa. Infatti, l’idea di base era che Yugi, il protagonista del manga, fosse un ragazzino con poco carattere, ma in grado di trasformarsi in un ragazzo coraggioso quando si metteva a giocare. Fu con questa idea di base che Kazuki diede vita a Duel Monsters. E da quel gioco non si stacco più.

NascitaYuGiOh Yugi

Infatti, sebbene tanti ragazzini dell’epoca fossero più interessati ai videogiochi che ai manga ed ai giochi di carte, la fine degli anni ’90 ha permesso a questo mondo di esplodere. Grazie a Yu-Gi-Oh!, grazie a Magic The Gathering che non si fermava di fronte a nulla, e grazie all’arrivo sulla fine del secolo dei Pokémon, quegli anni furono una manna dal cielo per gli amanti del genere.

Tuttavia, come vi ho detto prima, Duel Monsters non doveva diventare il fulcro del manga e dell’anime. Ma le cose cambiarono con la pubblicazione dei manga dedicati a questo particolare gioco. Infatti, la Shonen Jump venne intasata di telefonate da parte dei ragazzini che volevano saperne sempre di più riguardo a quel curioso gioco. Alla fine, Kazuki Takahashi capì che il suo manga stava cambiando e che doveva concentrarsi su Duel Monsters.

NascitaYuGiOh Carte

La nascita di Yu-Gi-Oh! ed il fenomeno mondiale

Nessuno si sarebbe immagino che oggi, a più di vent’anni di distanza, saremmo stati qui a parlare di Yu-Gi-Oh! come un successo planetario. Non tanto perché ci si aspettava un flop, quanto perché è nato in un periodo nel quale, come detto prima, i ragazzini non “giocavano con le carte”. Al contrario, peró, Duel Monsters fu l’idea vincente. Le creature magiche che prendono vita in questo gioco di carte sono affascinanti ed incollano i giocatori al tavolo di gioco.

E fu questa passione assoluta a dare vita ad una delle carte più particolari di tutti i card games. La carta “Tyler, The Great Warrior” venne creata in onore di Tyler Gressie, un ragazzino di 14 anni appassionatissimo di Yu-Gi-Oh! che stava combattendo contro un tumore al fegato. Oggi quel ragazzino è ancora vivo ed ha in mano una delle carte più rare mai create. Unica nel suo genere e senza prezzo!

NascitaYuGiOh TylerTheGreatWarrior

Yu-Gi-Oh!: un gioco senza tempo

Le avventure di Yugi, il protagonista dell’anime e del manga, così come dei videogiochi e dei film ambientati nel mondo di Yu-Gi-Oh! hanno appassionato moltissimi ragazzi, che oggi sono adulti e che continuano le loro collezioni, grazie ad edizioni speciali ed a carte sempre nuove e sempre più belle!

NascitaYuGiOh Proibito

Noi di troll.hAMmer non siamo capaci a resistere al fascino senza tempo delle carte di Duel Monsters! E se siete alla ricerca di una carte in particolare, contattateci! Vi potremo sicuramente aiutare!

Troll.hAMmer

Vedi i post di Troll.hAMmer
Troll.hAMmer, il vostro fornitore di curiosità e grandi e sensazionali informazioni nerd!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top