Cartapokèmon Copertina

Spenderesti 200.000 dollari per una carta Pokémon?

Quante volte vi siete recati in fiera, tutti felici, con i vostri risparmi, pronti ad investire tutto in carte Pokémon? Bene, esistono alcune carte che non possono essere acquistate in contanti… quindi, sareste pronti a spendere 100.000 dollari per una singola carta Pokémon?

Gotta catch them all: all’asta!

Ve lo siete mai sentito dire? “Ma dai, giochi ancora con le carte Pokémon?” “No, veramente le colleziono…” “Ah si, anche io da bambino lo facevo.“. E mi immagino già la vostra faccia perplessa, a metà fra il “Ma cosa vuoi da me?” ed il “Non è che hai ancora qualcosa da vendere?“. Perché alcuni amori non finiscono mai, al massimo fanno un giro eterno e ritornano!

Ed ecco che i bambini che un tempo collezionavano, oggi continuano, sempre alla ricerca di una nuova carta Pokémon da aggiungere alla loro collezione. Esistono carte Pokèmon dal valore altissimo, dettato dalla rarità e dalle poche copie in circolazione.

Una di queste carte è dedicata, e mi sembra anche ovvio, a Pikachu! Parliamo della carta Pokémon “Pikachu Illustrator“, una carta di cui sono state stampate solamente 39 copie nel 1998, in occasione di un concorso fumettistico. L’illustrazione è stata disegnata da Atsuko Nishida.

Cartapokémon PikachuIllustrator

Nel luglio del 2020 è andata all’asta una di queste carte valutata da PSA come 9 “Mint”, quindi praticamente perfetta. Non si sa chi l’abbia acquistata, ma sicuramente si tratta di un vero e proprio appassionato, dato che ci ha speso 230.000 dollari! Attualmente pare che in giro ce ne siano solo più una decina… quindi ottimo acquisto!

Ma se a questa cifra una singola carta Pokémon non basta, potreste sperare di acquistare un’intera collezione! È stata battuta all’asta una collezione di 103 della prima edizione, di cui una dozzina olografiche, a 107.010 dollari! La cifra altissima è stata raggiunta per via delle condizioni delle carte. Infatti tutte le 103 carte erano state valutate come PSA 10 “Gem Mint”! Tra le olografiche spiccava la carta n° 4 dedicata a Charizard, già battuta all’asta nel 2016 per circa 10.000 dollari. Ad oggi si stima che il suo valore sia almeno triplicato!

Cartapokémon CharizardHolo

Avete anche voi una carta Pokémon rara così?

A volte nemmeno lo sappiamo, ma in un vecchio scatolone potremmo avere anche una carta rara e ricercata! Magari non a queste cifre, ovvio, ma esistono carte che anche in condizioni discutibili possono raggiungere i 100-150 euro di valore! Soprattutto nelle prime edizioni, le così dette “Rare Segrete” erano difficili da distinguere, soprattutto se ancora non avevate l’occhio vigile! Quindi controllate! Potreste avere una piccola fortuna in soffitta!

E se ancora avete dubbi, contattateci! Vi aiuteremo a dare una valutazione alle vostre carte, così che possiate sapere quanto vale la vostra collezione! Chissà, magari alla fine vi sorprenderà!

Troll.hAMmer

Vedi i post di Troll.hAMmer
Troll.hAMmer, il vostro fornitore di curiosità e grandi e sensazionali informazioni nerd!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top