Bang Copertina

Torna nel Vecchio West con Bang!

Il gioco western più amato di sempre è pronto ad accogliere nuovi giocatori! Bang! è un gioco da tavolo da minimo 4 giocatori, che varia il suo sistema di gioco in base a quanti giocatori prendono parte alla partita. Con un pizzico di gioco di ruolo, questo titolo vi farà passare una serata nel vecchio west!

Sarai uno sceriffo, un vice, un rinnegato od un fuorilegge?

Bang! basa il suo sistema di gioco sulla scelta iniziale. Dovremo infatti interpretare un determinato personaggio, che ci permetterà o meno alcune scene ed alcune tecniche di gioco. I ruoli sono scelti casualmente e sono tutti segreti, al di fuori dello sceriffo, che deve rivelare la sua identità all’inizio della partita. Dopodiché vengono dati i nomi dei personaggi, attraverso le carte personaggio. Ogni carta personaggio può essere abbinata ad una carta ruolo qualsiasi, quindi è indifferente quale ruolo avete ricevuto. Ogni personaggio ha delle abilità diverse, armi diverse ed un diverso numero di proiettili con il quale si inizia l’avventura. Il personaggio viene mostrato a tutti e lo sceriffo inizia la partita con un proiettile in più. Infine vengono smistate le carte giocabili. Ogni proiettile equivale ad una carta giocabile. Allo stesso tempo, i proiettili rappresentano i punti vita del giocatore, che possono essere riguadagnati con una carta birra (attenzione peró, non si possono mai avere più punti vita di quelli che si avevano ad inizio partita).

Bang Carte

Il gioco può finire in due modi diversi: lo Sceriffo uccide tutti i rinnegati ed i fuorilegge o i Fuorilegge uccide lo sceriffo ed i vice. In entrambi i casi, chi riesce ad eliminare gli avversari vince. Esiste inoltre un terzo modo: il Rinnegato, nel silenzio del suo ruolo, attende che tutti gli altri si uccidano a vicenda, oppure si finge sceriffo o fuorilegge per uccidere tutti. L’importante è che l’uccisione finale sia quella dello sceriffo.

Sarà necessario utilizzare ogni carta possibile per riuscire a smascherare gli avversari, sfruttando le carte “BANG!” per eliminarli! Attenzione peró a chi eliminate! Se infatti siete lo Sceriffo ed eliminate il vostro vice dovrete scartare tutte le vostre carte, dicendo addio alle vostre strategie di gioco!

Bang! un gioco infinito!

Nel set base troviamo i 4 ruoli classici e ben 16 personaggi diversi! Esistono quindi moltissime combinazioni e ciò rende il gioco particolarmente dinamico e non ripetitivo. In più, esistono ben 17 versioni diverse del gioco, perfette per tutti i gusti.

Preferite i Samurai ai Pistoleri? Nessun problema! La versione Samurai Sword è stata creata apposta per voi!

Bang SamuraiSword

Preferite una versione più horror del gioco? Allora non potete perdervi la versione dedicata a The Walking Dead!

Bang TheWalkingDead

Siete più tipi da duello diretto? La versione Bang! The Duel – Player Mats è stata ideata apposta per voi! Potrete prendere parte ad una sfida all’ultimo sangue fra Sceriffo e Fuorilegge!

Bang TheDuel

Pronti alla sfida?

Con Bang! la sfida è assicurata, grazie alle diverse espansioni ed alle diverse edizioni si adatta ai suoi giocatori, senza per forza essere un gioco che si limita agli amanti degli spaghetti western. Se siete alla ricerca di un’edizione speciale non esitate a contattarci!

Troll.hAMmer

Vedi i post di Troll.hAMmer
Troll.hAMmer, il vostro fornitore di curiosità e grandi e sensazionali informazioni nerd!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top