Dobble-copertina

Dobble: sarai il più veloce ad abbinare?

Di per sé, Dobble è un gioco molto semplice. Nonostante ciò, grazie alle sue regole semplici ed ai minigiochi che è possibile inventarsi con le carte, è un gioco dinamico e divertente, che vi farà passare ore ed ore senza nemmeno che ve ne accorgiate!

Con Dobble il divertimento è garantito!

Ma come funziona Dobble? È facilissimo. Verranno distribuite le carte ai giocatori e ne verrà girata una al centro del tavolo. I giocatori dovranno trovare velocemente l’unica figura sulla carta che c’è anche su una delle loro carte. Il più veloce potrà scartare o tenere la carta, in base alle regole del minigioco. Insomma, il gioco è semplicissimo e viene reso dinamico e più difficile dai minigiochi che ogni edizione porta con sé.

Dobble infatti deve il suo amore del pubblico proprio alle tante versioni che sono state prodotte. Le più famose (e più amate) sono certamente quelle di Harry Potter e di Star Wars. Entrambi i franchise hanno una fanbase che ama tutto ciò che viene prodotto dei loro personaggi preferiti. Ma Dobble è facile da amare!

Dobble-harrypotterstarwars

Ogni set contiene 55 carte, le quali hanno sopra stampati 8 dei 50 disegni totale. Ogni carta condivide un solo disegno con un’altra carta. Questo dà la possibilità a tutti i giocatori di abbinare la propria carta con quella sul tavolo. Sarà però sempre il più veloce a vincere! È fondamentale quindi mantenersi concentrati per poter vincere ogni partita e diventare i migliori giocatori di Dobble!

La sua semplicità lo rende un gioco perfetto a qualsiasi età. La modalità di gioco base, infatti, è immediata e per niente complicata. Se dovete quindi passare il vostro pomeriggio con dei bambini, queste carte sono perfette!

Dobble-carte

Grazie ai minigiochi, che comunque si basano tutti sulla regola principale dell’abbinare i disegni, è possibile scegliere la propria modalità di gioco preferita. Nonostante ciò, Dobble si adatta ai suoi giocatori ed alle loro passioni, permettendogli di creare regole proprie e di divertirsi con i propri amici senza annoiarsi mai.

Nella sua semplicità, è un gioco vincente!

Pronti ad abbinare?

Ovviamente, noi di Hachiko Creations e di troll.hAMmer ci occupiamo anche di Dobble, uno dei giochi che più si sta facendo amare negli ultimi anni. Il gioco è perfetto per tenere allenata la propria mente, rimane quasi l’opposto di quelle immagini dove bisogna trovare le differenze. Bene, qui dovrete trovare gli abbinamenti!

Se siete pronti alla sfida contattateci per acquistare subito il vostro primo mazzo di Dobble! Chiamate i vostri amici e preparatevi a serate ricche di divertimento!

Troll.hAMmer

Vedi i post di Troll.hAMmer
Troll.hAMmer, il vostro fornitore di curiosità e grandi e sensazionali informazioni nerd!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top