TicketToRide Copertina

Ticket To Ride: collega le città con il tuo treno!

Ticket To Ride è un gioco da tavolo nato nel 2004 in Germania, in cui l’obiettivo è quello di collegare le città del tabellone grazie alle reti ferroviarie. Il tutto molto segretamente, cercando di non farsi bloccare le tratte dagli avversari!

Collegherai le città a te destinate?

Ad inizio gioco dovrai pescare delle carte, ognuna delle quali presenta due città, che andranno collegate durante la partita. Ma come? Oltre alle carte con le città sono presenti le carte vagone, che possono essere giocate per collegare le diverse città. Tuttavia, essendo un gioco da tavolo a punti, bisogna giocare con astuzia e con furbizia. Infatti solo i tragitti completi valgono durante il conteggio finale, anzi, quelli non completi valgono punti da sottrarre! Dovrete cercare di formare i tragitti più lunghi, poiché sono quelli che danno più punti nella fase finale. In particolare, se creerete due tragitti da cinque vagoni ed uno solo da dieci vagoni, quello da dieci varrà di più degli altri due messi insieme. Quindi siate furbi!

TicketToRide Tabellone

Grazie al tabellone che rappresenta gli Stati Uniti e parte del meridione del Canada si torna indietro nel tempo, a quando i treni erano la rivoluzione per gli spostamenti e per i viaggi. Se siete quindi degli amanti dei giochi di strategia, vi troverete a vostro agio con Ticket To Ride!

Tante edizioni, per tutti i gusti!

Grazie al suo successo, Ticket To Ride ha ricevuto diverse espansioni ed edizioni nuove del gioco. Potrete espandere i propri territori e giocare con nuove mappe, per non annoiarvi mai, e sempre con la ricetta perfetta e divertente di Ticket To Ride!

TicketToRide Asia

Questo gioco da tavolo può essere giocato da 2 a 5 giocatori, ma è quando si è in due che il gioco si fa duro e dinamico. La maggior parte dei tornei sono infatti sviluppati in sfide di due giocatori… e questa formula funziona così bene che dal 2008 ne esiste anche una versione per PC! Perfetta per chi ama il gioco online e le competizioni, il gioco viene presentato così:

L’adattamento ufficiale di Days of Wonder del famoso gioco da tavolo Ticket to Ride è semplicissimo da imparare, ma difficilissimo da padroneggiare!

Le regole del gioco sono infatti semplici (come vi ho spiegato prima), ma prima di riuscire a vincere dovrete studiarvi le diverse possibilità, così da allenarvi a collegare ogni città possibile!

TicketToRide Carte

Ticket To Ride: una sfida all’ultimo vagone!

Siete pronti a lanciarvi alla conquista del mondo ferroviario? Sì? Allora contattateci per acquistare la vostra edizione preferita di Ticket To Ride e preparatevi a partire per questa nuova avventura!

Troll.hAMmer

Vedi i post di Troll.hAMmer
Troll.hAMmer, il vostro fornitore di curiosità e grandi e sensazionali informazioni nerd!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top