SailorMoon-copertina

Sailor Moon e le principesse guerriere Sailor

Sailor Moon fa la sua prima comparsa in Giappone nel 1992, grazie alla mano ed alla fantasia di Naoko Takeuchi, ed in Italia nel 1995. Grazie al suo stile divertente ed alla trama che intreccia umorismo ed azione, Sailor Moon è stato da subito un successo, conquistandosi l’amore dei ragazzi e delle ragazze di tutto il mondo!

L’avventura di una Principessa Guerriera

La protagonista della serie di Sailor Moon è Bunny (Usagi in Giappone) Tsukino, una ragazza come tante, contraddistinta dalla svogliatezza e dalla pigrizia. Nonostante ciò, il destino di Sailor Moon è segnato. Lo scoprirà quando salverà la piccola Luna, una micetta trovata per strada. Bunny dovrà partire per riuscire a riunire le diverse Sailor, le principesse dei Pianeti, così da contrastare l’esercito del Regno delle Tenebre (Negaverse nella versione originale). In ordine troverà: Sailor Mercury, Sailor Mars, Sailor Jupiter e Sailor Venus. Nella seconda stagione faranno la loro comparsa Sailor Pluto Chibiusa, una bambina molto simile a Bunny, che nella terza stagione diventerà Sailor Chibiusa. Nella terza stagione vedremo l’arrivo di: Sailor Neptuno, Sailor Uranus e Sailor Saturn.

SailorMoon Bunny

Ma chi è questa Bunny? È la diretta erede della Regina Selene. Nel passato, infatti, l’intero universo era sotto lo stesso regno e tutte le diverse popolazioni vivevano in pace e serenità. Insieme a lei regnavano le diverse principesse dei Pianeti, quelle che nella serie conosceremo come Sailor. Inoltre al suo fianco regna il Principe Endymion, lo stesso che affiancherà le Sailor con il nome di Milord (Tuxedo Kamen in giapponese). La pace fu rotta a causa della scoperta di questo Universo da parte della Regina Beryl, questa regina infatti regnava su un Universo parallelo, dove a farla da padrone erano la rabbia ed il dolore. L’opposto del regno di Selene. La regina Selene, dopo essere riuscita a fermare la regina Beryl ed il suo esercito, invia le Sailor nel futuro, convinta che prima o poi riaccadrà qualcosa di simile.

SailorMoon SailorGuerriere

Chibiusa è invece la figlia di Bunny, Sailor Moon, proveniente dal futuro. Fin da subito infatti lei parla apertamente di tutti i segreti delle Sailor, dimostrando che ne conosce ogni aspetto. Ella è venuta dal futuro per poter recuperare il Cristallo d’Argento, l’arma di Sailor Moon, dopo che nel futuro esso è scomparso.

E dopo questo veloce riassunto possiamo proseguire…

Sailor Moon: l’eroina dell’Universo

L’avventura di Sailor Moon e delle altre Sailor, nella prima stagione dell’anime, si concentra sulle battaglie per contrastare il Regno delle Tenebre, ovvero il secondo esercito dell’Universo parallelo che vuole invadere l’Universo delle Sailor. Sarà una grande sfida per le Sailor, ma grazie all’amicizia che si creerà fra di loro diventeranno sempre più forti e coraggiose, riuscendo a contrastare al meglio i nemici che minacciano l’Universo. Ma nonostante ciò, questo è solo l’inizio di un lungo viaggio!

SailorMoon FigureDal 1992 ad oggi, grazie alle cinque stagioni dell’anime, i fan sono sempre di più, tanto che soprattutto in Giappone c’è un vero e proprio fenomeno di massa dedicato a Sailor Moon. Tutto ciò ha portato, nel 2014, alla creazione di una nuova serie Sailor Moon Crystal, molto più fedele al manga originale. Ma come si può fare qui in Italia? Potete contattarci per acquistare il vostro gadget ideale!

 

Troll.hAMmer

Vedi i post di Troll.hAMmer
Troll.hAMmer, il vostro fornitore di curiosità e grandi e sensazionali informazioni nerd!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top