SaintSeiya-copertina

Saint Seiya: I Cavalieri dello Zodiaco Deck Building – Tocca a te salvare la Dea Atena!

Se siete degli appassionati de I Cavalieri dello Zodiaco, non potete perdervi questo nuovo gioco da tavolo a loro dedicato, pubblicato dalla 3Emme. In tanti sono già corsi all’acquisto! Il gioco infatti è terminato in pochi giorni, ma la seconda ristampa è quasi pronta! Siete pronti a salvare la Dea Atena?

Scegliete il vostro Cavaliere e partite all’avventura!

Il gioco da tavolo che vede protagonisti i Cavalieri dello Zodiaco è un Deck Building, ovvero è un gioco dove dovrete creare il vostro mazzo di carte ideale per poter aggiudicarvi il primo posto. La partita inizierà con la scelta del Cavaliere principale: Seiya (Pegasus), Shiryu (Sirio il Dragone), Hyoga (Cristal il Cigno), Shun (Andromeda) o Ikki (Phoenix). In questa prima fase dovrete essere molto furbi e non scegliere solamente chi preferite di più! Ogni Cavaliere di Bronzo, infatti, possiede caratteristiche diverse dagli altri. Questo non solo in termini di Forza e Cosmo, ma anche in termini di Abilità. Dovrete scegliere in base al vostro stile di gioco ed al mazzo iniziale al quale aspirate. Dopo questa scelta, la partita potrà iniziare veramente!

Ogni turno si divide in due fasi: Principale e Mantenimento. Nella prima sarà possibile acquisire nuovi Cavalieri (d’Argento e perché no, anche d’Oro) e pianificare le mosse successive, utilizzando le carte del mazzo scelto, che grazie agli acquisizioni muta ad ogni turno. La fase di Mantenimento è composta da mosse fisse: pescata di nuove carte (con un massimo di 5) e posizionamento dei nuovi Cavalieri acquisiti dagli altri giocatori. Queste fasi vanno ripetute fino allo spegnimento dell’ultimo Fuoco di Meridiana. Dopodiché sarà necessario contare i punti di ogni giocatore per decretare il vincitore, che avrà così salvato Lady Isabel, dalla minaccia del Gran Sacerdote!

Il gioco perfetto per gli appassionati dei Cavalieri dello Zodiaco!

Questo Card Games è il passatempo perfetto per i fan di questi anime e di questi manga, nati nel 1985. La grande presenza di richiami alle storie vissute dai Cavalieri dello Zodiaco fa si che il gioco da tavolo a loro dedicato sia ricco di fan-service, che peró, in questo caso, non dà per niente fastidio! Anzi, è il regalo perfetto per tutti quelli che hanno amato ogni avventura dei Cavalieri!

Come nell’originale manga e negli anime, tutto ciò che accade ruota intorno al Cosmo. Ovvero una forza interiore, presente in ogni persona, ma che solamente i Cavalieri dello Zodiaco sono in grado di utilizzare. Ecco che anche questo influisce sulla modalità di gioco. Scegliere di combattere contro un Cavaliere attraverso la Forza (indicata in rosso), lo farà finire prima nel cimitero e si unirà agli altri Cavalieri nella mano solo quando si terminerà il mazzo, mentre, se lo sfida attraverso il Cosmo (indicato in blu) allora lo si avrà subito in mano, pronto per essere sfruttato sul campo!

Il gioco è particolarmente curato, nessun dettaglio è abbandonato a se stesso ed anzi, il materiale con cui è prodotto sembra proprio pronto a resistere a moltissime partite! Le carte poi, sono uno spettacolo per gli occhi! Ogni personaggio è riportato come lo ricordiamo nei manga e negli anime ed ogni carta è “holo” (un po’ come quelle dei Pokémon, per intenderci). Questo le rende uniche e perfette per essere esposte in una collezione (se mai decideste di non giocare a questo Deck Building… ma perché dovreste farlo?!?).

Saint Seiya: I Cavalieri dello Zodiaco Deck Building supera a pieni vota la prova troll.hAMmer!

Il gioco di per sé non ha portato grandi novità fra i giochi di Deck Building, anche se in generale ha diverse caratteristiche che lo rendono unico nel loro genere. Ovviamente, io non potevo perdermelo, ed anzi, amo ogni singola partita! Nessuna sarà mai uguale all’altra, grazie al sistema di acquisizione dei personaggi ed alla possibilità di partire da sette mazzi base diversi.

Insomma, supera a pieni vota la nostra prova. Ora tocca a voi! Contattateci per ordinare la vostra copia di Saint Seiya: i Cavalieri dello Zodiaco Deck Building e per riceverla il prima possibile direttamente a casa vostra!

E per chi già lo avesse? Non temete! A breve il gioco riceverà la sua prima espansione “Asgard”, che darà la possibilità di giocare a questa avventura anche in solitaria, oltre ad aggiungere nuovi oggetti, nuovi cavalieri e nuove condizioni di fine partita! Siete pronti?!?

Troll.hAMmer

Vedi i post di Troll.hAMmer
Troll.hAMmer, il vostro fornitore di curiosità e grandi e sensazionali informazioni nerd!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top