DragonBallSuperCardGames-copertina

Dragon Ball Super Card Game: Diventa anche tu un Super Saiyan!

Carte super colorate, personaggi iconici, mosse epiche ed il ritmo incalzante che fa da re in tutti i giochi di carte da collezione. Dragon Ball Super Card Game ha tutti gli ingredienti per diventare un gioco indimenticabile.

Regolamento semplice e collezione completa di tutti i personaggi: la ricetta perfetta!

Questo titolo è reso perfetto da due caratteristiche principali: la semplicità del regolamento e l’introduzione di tutti i personaggi, canonici e non. Le carte poi, sono veramente curate, con disegni che rappresentano appieno l’anima di Dragon Ball. Il mondo creato dal mangaka Akira Toriyama viene rappresentato in tutta la sua bellezza in queste carte. Fin dagli anni ’80, Dragon Ball si è dimostrato diverso dagli altri manga dello stesso genere. Spesso infatti essi erano rappresentati in un’ambientazione cupa e tetra, mentre in Dragon Ball la fanno da padrone i colori accesi. Inizialmente anche i personaggi erano più “rotondeggianti”, mentre con il passare degli anni sono diventati più “spigolosi”, adattandosi alla perfezione allo stile del maestro mangaka.

Dragon Ball Super Card Game, edito in Italia da GameTrade, è ricco di carte colorate, rappresentanti gli iconici personaggi della saga, dove ognuno di loro ha caratteristiche e mosse differenti. Le carte sono differenziate dalla rarità, che può essere: comune, non comune, rara, super rara, rara speciale e rara segreta (carte oltre la numerazione). Allo stesso tempo, le carte possono essere normali o “Holo“, le seconde delle quali molto più rare delle prime e presenti nelle collezioni in minor numero.

Leader e 50 carte per un gioco dal ritmo incalzante

Il mazzo di gioco è completamente personalizzabile in base allo stile di gioco di ogni giocatore. Grazie al Leader ed alle carte che fanno sa supporto, Extra e Combattimento, ogni partita è diversa dalla precedente, anche se il mazzo di partenza è il medesimo. Questo perché ogni carta ha diverse modalità di utilizzo, permettendo al giocatore di adattare il proprio mazzo alla partita che si sta svolgendo.

Il Leader è la carta principale del mazzo ed è quella che riceverà la maggior parte degli attacchi dal nostro avversario. Ecco perché è nostro dovere fare di tutto per proteggerla. Anche se farla battere ci permetterà di “Risvegliarla” accedendo a nuove mosse uniche e chissà, questo potrebbe sconvolgere il gioco!

Un gioco che ha conquistato il pubblico

Con il passare dei mesi, la Community che ruota attorno a Dragon Ball Super Card Game sta crescendo a vista d’occhio, richiamando verso il titolo tutti gli appassionati del manga e dell’anime. Noi stessi adoriamo queste carte, che rappresentano alla perfezione uno degli anime che più abbiamo amato da bambini: Dragon Ball.

Troll.hAMmer

Vedi i post di Troll.hAMmer
Troll.hAMmer, il vostro fornitore di curiosità e grandi e sensazionali informazioni nerd!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top