RogueOne Copertina

Rogue One: il film di Guerre Stellari senza spade laser

Rogue One ha affascinato i fan di tutto il mondo. Star Wars aveva bisogno di un film come questo. Diverso, con una storia fantastica e soprattutto con un obiettivo importantissimo: andare a colmare uno dei buchi di trama più grandi della storia del cinema.

Niente spade laser, largo alla trama

Rogue One è particolare per tanti motivi, ma uno su tutti vince: la totale assenza di spade laser. Sembra incredibile, perché Star Wars ha sempre puntato moltissimo sulle spade laser e sui combattimenti dei protagonisti. In Rogue One, peró, la Forza è potente, anche senza di esse. Il film è profondo, con una trama importante e con attori che hanno saputo dare vita a personaggi fantastici. C’è da essere sinceri. Rogue One è un film unico nel mondo di Star Wars, non solo perché sono assenti le spade laser, ma soprattutto perché la storia è adulta e nettamente diversa da ciò che siamo sempre stati abituati a vedere in Star Wars.

RogueOne Cast

Allo stesso tempo, Rogue One è stato in grado di andare a sistemare uno dei più grandi buchi di trama del mondo del cinema. Infatti, l’arrivo dei progetti della Morte Nera da Leila era avvolto da un alone di mistero. Nessuno si è mai veramente chiesto come fosse accaduto, ed in effetti qualcosina mancava…

Sebbene la saga di Star Wars presenta quasi sempre dei lieti fine, soprattutto nella trilogia sequel, Rogue One è l’eccezione che conferma la regola. Nessuno dei protagonisti riesce infatti a sopravvivere, ed anzi, rimangono seduti a terra ad osservare la fine del mondo, consapevole della loro vicina fine. Tuttavia, questo non lede minimamente sulla qualità del film.

Rogue One: un film di Star Wars unico

Rogue One: A Star Wars Story (titolo completo del film del 2016) è un film diverso da tutti gli altri della saga, sebbene ne mantenga gli ingredienti principali: i droidi! Star Wars ha sempre avuto un droide in grado di ribaltare non solo le sorti del film, ma anche di renderlo più leggero e godibile. Hanno sempre fatto da mascotte, rendendo il film più adatto a tutti. K-2SO non è lontano dagli altri droidi, anche se in ogni caso mantiene un comportamento più adulto.

RogueOne K2SO

Certamente, questo film è diverso dai precedenti (e dai successivi), ed è proprio grazie al successo che è riuscito ad ottenere che si continua a vociferare di una possibile serie TV. La serie TV sarà un prequel di Rogue One, incentrata sul personaggio di Cassian Andor. Non si sa ancora quando uscirà, ma sicuramente sarà un prodotto Disney+.

RogueOne SerieTV

Quale sarà il futuro di Star Wars?

Per ora non si parla di nuovi film (anche se qualche mese fa si è vociferato di una nuova trilogia, ma niente di certo…), tuttavia la Disney ha deciso di “giocare pesante” per quanto riguarda le serie TV. The Mandalorian ha riscosso un importante successo ed è già stato mostrato il trailer della seconda stagione. Quindi chissà, forse è proprio vero che arriverà una serie TV dedicata a Rogue One!

Intanto, se volete allargare la vostra collezione dedicata a questo fantastico film, non esitate a contattarci, abbiamo moltissimi prodotti dedicati all’avventura di Jyn Erso e dei suoi amici!

Troll.hAMmer

Vedi i post di Troll.hAMmer
Troll.hAMmer, il vostro fornitore di curiosità e grandi e sensazionali informazioni nerd!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top