Pokemon-SpadaScudo-copertina

Pokémon Spada & Scudo: Benvenuti a Galar!

Con l’uscita ufficiale dei videogiochi a tema Pokémon Spada & Scudo il 19 novembre 2019, è stata presentata l’ottava generazione di Pokémon. I collezionisti di carte Pokémon hanno invece dovuto aspettare il 7 febbraio 2020 per poter iniziare a “catturare” i nuovi Pokémon. Vediamo insieme quali sono stati introdotti!

400 Pokémon da catturare!

Sono ben 400 i Pokémon presenti nella nuova generazione, fra vecchie fiamme e nuovi mostriciattoli, creati per l’occasione. Se il vostro obiettivo è proseguire nella vostra raccolta con l’ordine del Pokédex, allora dovete sapere che i nuovi Pokémon sono 83, ai quali si aggiungono 14 Pokémon delle vecchie generazioni, che però assumono la così detta “Forma di Galar” (come era già avvenuto per la generazione passata di Alola), e ben 6 di essi guadagnano una nuovissima evoluzione.

Insomma, questa nuova generazione è un regalo ai fan di vecchia data, anche se la delusione non è poca… Tutti speravamo in una nuova evoluzione di Eevee! Dove l’hanno nascosta?!?

Addio GX e benvenute V e VMAX!

Grandi novità per i collezionisti. Spariscono le versioni GX dei Pokémon e vengono sostituite dalle nuove V e VMAX. Entrambe mantengono lo stile “full art” delle GX, ma in due modi un po’ diversi. Le V appaiono più “semplici” nella grafica, mentre le VMAX sono più “esagerate” nei colori e nella presentazione del Pokémon protagonista della carta. Le versioni MAX sono vere e proprie evoluzioni delle V, anche se il Pokémon non subisce cambiamenti nell’aspetto, come per le evoluzioni classiche, ma solo nelle qualità e nella potenza.

In questa prima espansione dedicata all’Ottava Generazione dei Pokémon troviamo 202 carte “ufficiali” e ben 14 Rare Segrete di cui 8 dallo stile “arcobaleno” che ha già caratterizzato le stesse carte nelle precedenti espansioni di Sole & Luna, ed altre 4 a sfondo dorato. Una vera chicca per gli appassionati delle Rare Segrete! Anche perché fra i quattro Pokémon scelti troviamo Lapras e Snorlax, grandi amori dei fan di vecchia data e Morpeko e Stonjourner, due nuovi Pokémon su cui la Nintendo ha puntato moltissimo in fase di presentazione. Morpeko riprende infatti molto lo stile di Pikachu… ma siamo sinceri, come Pikachu c’è solo Pikachu!

Nella prima espansione di Pokémon Spada & Scudo ovviamente troviamo solo alcuni dei nuovi Pokémon, che verranno introdotti mano a mano nelle espansioni successive. Troviamo comunque già 6 dei 14 Pokémon di vecchie generazioni che diventano tematici di Galar: Ponyta e Rapidash, Zigzagoon e Linoone (con la nuova evoluzione Obstagoon), Meowth (con la nuova evoluzione Perrserker), Stunkfisk.

Ponyta abbandona il fuoco per diventare un Pokémon psico ed il suo aspetto diventa più fiabesco, assomigliando a tutti gli effetti ad un unicorno (unicorni ovunque…). Zigzagoon diventa un Pokémon ombra e prende i colori bianco e nero; la sua nuova evoluzione Obstagoon è maestosa come pochi altri Pokémon! Meowth di Galar diventa Pokémon acciaio e no… non mi convince, scusate; la sua evoluzione Perrserker è da incubo. Onestamente? Rivorrei il vecchio Meowth! Anche Stunkfisk diventa un Pokémon acciaio, abbandonando per sempre la terra!

Buona caccia a tutti!

La prima espansione delle carte Pokémon di Spada & Scudo è ormai disponibile da quasi un mese, come siete messi? Avete già trovato tutte le carte che aveva puntato? No? Allora è il momento perfetto per contattarci e ricevere la vostra carta preferita direttamente a casa vostra!

Troll.hAMmer

Vedi i post di Troll.hAMmer
Troll.hAMmer, il vostro fornitore di curiosità e grandi e sensazionali informazioni nerd!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top