Axis&Allies-copertina

Axis & Allies: riuscirai con la strategia a vincere la 2ª Guerra Mondiale?

Nella maggior parte dei giochi da tavolo, anche il più strategico dei giocatori ha bisogno di una buona dose di fortuna per vincere. In Axis & Allies invece dovrete usare sempre e solo la vostra mente, perché la fortuna è cieca, e questa volta non vi può aiutare!

L’Asse contro gli Alleati

Axis & Allies è il gioco perfetto per gli amanti della storia, soprattutto di quella più moderna. Protagonista del gioco, infatti, è la Seconda Guerra Mondiale, da cui tutto il gioco parte. La prima versione del 1981, infatti, ricrea alla perfezione la Primavera del 1942, e sta a voi decretare il vincitore in questa personale Seconda Guerra Mondiale.

Esattamente come nel 1942, ogni fazione ha i propri territori ed i propri mezzi con i quali agire. Vi ritroverete quindi a scegliere se schierarvi con gli Alleati (URSS, Gran Bretagna e USA) o con l’Asse (Giappone, Germania e Italia). Sarà poi vostro compito riuscire a vincere la guerra, ad ogni costo!

 

Posizionate le fazioni sul tabellone (un vero e proprio planisfero), dovrete studiare ogni singola mossa, in modo da girare a vostro favore le sorti della battaglia. Vero, sarà sempre e comunque il lancio dei dadi a decidere come il combattimento terminerà, ma sarà la scelta dei mezzi coinvolti in battaglia a decretare il vero vincitore di ogni combattimento. Insomma, fortuna e strategia si mescolano in questo titolo e non dovrete mai perdere l’attenzione!

Non solo gioco da tavolo:  Axis & Allies è anche su PC!

La maggior parte dei giochi da tavolo con i quali siamo cresciuti ha ad oggi una controparte “digitale”, disponibile su diversi dispositivi (ad esempio Monopoly è ovunque, dalla PlayStation 4, fino alla Xbox One passando dai dispositivi iOS ed Android), ed Axis & Allies non poteva farsi scappare questa occasione!

Uscito il 31 luglio 2019, la versione di Axis & Allies online per PC è disponibile su Steam e ripropone su PC la prima versione del gioco da tavola (nella fazione dell’Asse manca infatti l’Italia, aggiunta solamente nel 2008), dove possiamo rivivere la Primavera del 1942. Se quindi siete degli appassionati di questo titolo e volete giocarlo in una nuova versione, allora questa è l’occasione giusta!

Axis & Allies: un gioco immortale

Non è solo per la sua longevità che lo si può definire immortale, ma soprattutto per la durata delle partite. Ogni partita infatti prevede una preparazione del tabellone di gioco che può richiedere dai 30 minuti alle 2 ore, mentre la partita vera e propria può durare dalle 2 alle 20 ore! Se sei alla ricerca di un gioco sul quale spendere tante ore con gli amici, questo è il titolo perfetto! E se sei alla ricerca di una versione nello specifico, non esitare a contattarci! Ti aiuteremo nella tua ricerca.

 

P.S.

Noi di troll.hAMmer e di Hachiko Creations non ci prendiamo responsabilità per eventuali discussioni dovute al gioco… Ve lo diciamo… Non si sa mai con questi giochi da tavolo…

Troll.hAMmer

Vedi i post di Troll.hAMmer
Troll.hAMmer, il vostro fornitore di curiosità e grandi e sensazionali informazioni nerd!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top