PokémonUnite-copertina

Pokémon Unite: il primo MOBA ufficiale dei Pokémon!

Pokémon Unite non ha ancora visto la luce eppure ha già attirato l’attenzione del pubblico. Un’attenzione positiva? Bè… su questo particolare c’è da discutere…

Un gioco che non rispecchia le aspettative

Pokémon Unite ha un solo problema. È stato presentato nel momento sbagliato. La Pokémon Company ha abituato i suoi fan ed i suoi giocatori ad un certo standard, che in questa occasione non è stato rispettato. Sia chiaro, non è direttamente colpa del videogioco, ma del marketing. Non è la prima volta in cui è il marketing a massacrare un gioco, e sicuramente non sarà l’ultima, ma la Nintendo questa volta “l’ha fatta fuori dal vaso”. Quando è stata annunciata la presentazione di un nuovo “Grande progetto”, il pubblico era in fervore. Insomma, fra voci riguardanti una nuova generazione e quelle che vedono il ritorno dei remake (dopo Rubino Omega e Zaffiro Alpha il pubblico non vede l’ora di avere i remake i Diamante e Perla)… bè, nessuno si aspettava un MOBA.

E non è colpa del MOBA in sé, sicuramente il gioco riuscirà ad avere il successo che si merita. Ma sicuramente non è un gioco che rispetta le aspettative del pubblico Pokémon. O almeno non le aspettative create dalla Nintendo Company prima della presentazione.

In ogni caso, sarà il primo gioco di questo genere dedicato ai Pokémon e sarà gratuito, quindi chissà, magari riuscirà comunque a farsi amare dal pubblico! Tra l’altro, il gioco non sarà solamente disponibile su Nintendo Switch, ma anche su iOS ed Android, permettendo a molti più giocatori di accedere al gioco! È anche vero che Pokémon Rumble insegna… non è semplice creare un videogioco a tema Pokémon, il pubblico è abituato ad un certo standard, quindi chissà. Il futuro è incerto? Credo che non lo sia mai stato così tanto!

PokémonUnite Giocatore

Pokémon Unite: si aspettano aggiornamenti

Dall’annuncio del gioco, l’unico aggiornamento interessante è… la quantità di dislike al video ufficiale su YouTube. Il video è stato ricaricato da Nintendo, portando ad un azzeramento del conteggio, ma durante i giorni appena successivi alla presentazione, i dati non erano molto incoraggianti (e nonostante tutto non lo sono nemmeno oggi…).

PokémonUnite Combattimento

Il gioco vedrà una squadra di Pokémon uniti per combattere insieme, molto in stile League of Legends, per capirci. Come nei giochi più classici di Pokémon si partirà con un singolo personaggio per poi salire di livello e proseguire così la propria avventura fra una battaglia e l’altra! Ogni battaglia presenterà in campo dieci giocatori, divisi in due squadre avversarie, che dovranno sfidarsi per conquistare la vittoria! Di per sé il gameplay sembra semplice, o almeno sembra un qualcosa di già visto, ma allo stesso tempo sappiamo che spesso i titoli Pokémon nascondono dei segreti, quindi chissà!

PokémonUnite 5VS5

Attendiamo novità…

Purtroppo per ora sono poche le notizie che vedono protagonista Pokémon Unite, peró chissà! Il gioco è previsto per i primi mesi di quest’anno, quindi ormai dovrebbero essere vicine le nuove notizie!

Intanto, se volete ampliare la vostra collezione dedicata ai Pokémon, non esitate a contattarci! Ci occupiamo di peluche, carte da collezioni, portachiavi… e chi più ne ha, più ne metta!

Troll.hAMmer

Vedi i post di Troll.hAMmer
Troll.hAMmer, il vostro fornitore di curiosità e grandi e sensazionali informazioni nerd!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top