La nuova espansione di Pokémon Spada e Scudo: Origine Perduta presenta bel 196 nuove carte, più altre 30 dalla numerazione speciale ed inedite. E siamo sinceri, parliamo di una delle espansioni Pokémon con le carte più belle… ma vediamole insieme!
Tante nuove carte direttamente da Hisui!
Arrivata alla sua 13ª espansione, Pokémon Spada e Scudo si amplia nuovamente, grazie ad Origine Perduta, una nuovissima collezione disponibile dal 9 settembre 2022. L’intera espansione è incentrata su Giratina, al quale è infatti dedicata la box “Set Allenatore Fuoriclasse”. Finalmente vediamo più Pokémon regionali, introdotti per la prima volta in Pokémon Sole e Luna, nel 2017 (nel 2016 nei due giochi per Nintendo 3DS). Direttamente da Hisui arrivano infatti delle nuovissime versioni di Basculin e di Basculegion, di Zorua e di Zoroark, di Growlithe e di Arcanine, di Sneasler (in versione Lucente), di Sliggoo e di Goodra ed infine di Electrode. Queste nuove versioni regionali saranno familiari a chi ha messo mano a Leggende Pokémon: Arceus per Nintendo Switch, ambientato proprio ad Hisui!
Queste varianti sul tema sembrano piacere particolarmente presso The Pokémon Company, poiché ormai sono una certezza nelle varie espansioni che abbiamo visto negli ultimi anni. Sicuramente sono un modo simpatico di ampliare l’Universo Pokémon, ricordandoci sempre che è fatto di aree e di zone diverse fra loro. Esattamente come la nostra Terra!
Questa nuova espansione, Pokémon Spada e Scudo: Origine Perduta, presenta 35 “versioni” V, V Max e V Astro, tutte ovviamente rappresentate con le più belle “Full-Art”.
Ma le sorprese non finiscono qui… infatti, questa nuova espansione presenta 30 carte aggiuntive dedicate alla Galleria degli Allenatori, introdotte per la prima volta in Pokémon Spada e Scudo: Lucentezza Siderale. Queste nuovissime carte presentano una numerazione “a parte” (TG) e sono tutte “Full-Art”. È onestamente difficile scegliere quali mostrarvi, perché sono tutte bellissime! Vi auguriamo quindi buona fortuna nello spacchettamento, poiché una collezione completa di queste 30 carte può risultare un vero spettacolo per gli occhi!
Pokémon Spada e Scudo: Origine Perduta – via alla caccia!
Sarà un’impresa completare questa espansione, se siete dei collezionisti. Ma non si può negare che questo ampliamento alla Galleria degli Allenatori è veramente un gioiellino! Voi farete i salti mortali per rendere completa la vostra collezione o lascerete decidere il vostro destino alla Dea Bendata? Ci troviamo su Instagram e su Facebook per parlarne nei commenti! Ed, ovviamente, non dimenticate di scriverci se siete alla ricerca dei pacchetti o di carte specifiche… saremo noi a fare i salti mortali per voi!