Keyforge-copertina

Keyforge è una ventata d’aria fresca nei card games

Negli ultimi due anni Keyforge si è fatto riconoscere per la sua unicità. Ogni mazzo di questo gioco, infatti, è unico ed irripetibile. Un particolare che rende questo card game unico nel suo genere.

Riuscirete a vincere con ciò che troverete?

Partiamo dalle basi. Keyforge è il nuovo gioco di carte creato da Richard Garfield, che tanti di voi conosceranno per il card game più famoso di sempre: Magic: the Gathering. Insomma è un gioco che vince in partenza. Nonostante ciò, Keyforge ha una sua anima ed una sua identità ben distinte. Questo gioco è infatti nato con l’idea di base di essere diverso da tutti gli altri. Ma come si può fare?

Keyforge-casate

Iniziamo dalle creature, che si dividono in sette casate differenti:

  • Logos: si vantano di essere i più avanzati tecnologicamente e non si sbagliano. Conoscono ogni tecnologia e non si perdono mai l’occasione di fare un upgrade cibernetico.
  • Brobnar: i guerrieri più forti e più valorosi li troverete qui. Vichinghi ipertech e goblin assassini sono peró difficili da avere come alleati.
  • Ombre: borseggiatori, ladri ed assassini, gli elfi Svarr sono un misto informe dei peggiori personaggi dell’universo. Una cosa peró è da dire: sono bravi nel loro lavoro.
  • Dis: cosa c’è di più potente di un demone insettiforme privo di emozione? Queste creature non si fanno nessuno scrupolo e chiunque li incontri è in pericolo.
  • Sanctum: letteralmente lo scudo dei deboli e la spada per punire i malvagi. Questo popolo gode di un governo teocratico e di un religione basata sull’armonia e la meditazione.
  • Marte: l’Impero Marziano è pronto a sfruttare le sue armi biotech per cercare di prendere il predominio sulle altre casate.
  • Selvaggi: le più feroci e temibili creature della galassia sono controllate da folletti meccanizzati, che ne sfruttano i poteri a loro piacimento.

Keyforge-carte

Esistono poi gli Arconti, entità simil divine che danno vita ad una battaglia infinità con l’obiettivo di forgiare le Chiavi in grado di permettere l’accesso alle Cripte del Crogiolo, un mondo artificiale creato dagli Architetti.

Ma tutto ciò, come si ripropone nel gioco? In un modo semplice, ma geniale. Vi ho anticipato che ogni mazzo è unico al mondo. Questo perché ogni mazzo prevede un Arconte, il cui nome è generato in modo casuale, ed alcune creature di tre casate. Ogni carta presenta il nome dell’Arconte sul retro, è quindi impossibile crearsi un mazzo personale. Per vincere dovrete studiare a fondo il vostro mazzo ed essere pronti a tutto.

Keyforge-Arconti

Riuscirete a creare le tre chiavi per le Cripte?

L’obiettivo di ogni partita è quello di forgiare tre chiavi, così da poter aprire le Cripte e poter accedere ai tesori che nascondono. Lo dovrete fare ragionando su ogni mossa, imparando a conoscere ognuno dei vostri alleati.

In Keyforge non possiamo quindi creare un mazzo che si adatti al nostro stile di gioco, ma dovremo essere noi ad adattarci a lui. Tu ne sarai capace?

Keyforge-logo

Se vuoi iniziare la tua avventura in questo nuovo mondo, contattaci per acquistare il tuo nuovo mazzo. Ricorda: sarà unico e solo tu potrai averlo! E se conosci già a memoria ogni carta, non dimenticarti che a breve uscirà la nuova espansione, Mass Mutation, con nuove assurde creature ed un totale di 422 nuove carte. Sei pronto al ritorno del Sanctum?

Troll.hAMmer

Vedi i post di Troll.hAMmer
Troll.hAMmer, il vostro fornitore di curiosità e grandi e sensazionali informazioni nerd!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top