One Piece è una vera e propria icona del mondo dei Manga e degli Anime. 105 tankōbon, 1064 episodi, 15 film e dall’anno scorso un gioco di carte. Per i 25 anni dell’opera firmata Eiicihrō Oda è uscito One Piece Card Game, ed è imperdibile!
Tutti all’arrembaggio!
Difficilmente esisterà un altro manga come One Piece. Non solo per quanto sta durando nel tempo, ma soprattutto per il legame creato con i suoi lettori. Ma in generale un po’ con tutti! Anche chi non ha seguito le avventure di Luffy ne conosce l’aspetto e sa che non c’è avventura piratesca come questa (scusaci Jack Sparrow!). C’è chi segue il manga, chi guarda solo l’anime, chi corre al cinema ogni volta che viene annunciata una nuova avventura… e chi non si perde nulla di tutto ciò! Anche perché tutt’oggi rimane il mistero su cosa sia il One Piece, il leggendario tesoro su cui ogni pirata vorrebbe mettere mano!
E quindi eccoci qui dopo ben 25 anni dall’inizio di questa avventura, ancora alla ricerca del misterioso tesoro, ma con tantissime avventure nel cuore. E quindi come festeggiare un evento come questo? Con un bel gioco di carte collezionabili! E quindi ecco One Piece Card Game, il nuovissimo gioco firmato Bandai.
Sebbene queste carte non siano ancora tradotte in italiano, sono già tanti gli appassionati che si incontrano per tornei ed eventi! Così come sono tanti i collezionisti che non si perdono nessuna carta, anche se non ci giocheranno mai! Va infatti sottolineato quanto le carte di One Piece Card Game siano semplicemente bellissime, grazie alle art tratte direttamente dall’anime e dal manga!
Pronti a salire sulla Thousand Sunny?
Sono tantissime le avventure vissute da Luffy e dai suoi folli amici pirati, così come saranno tantissime le carte che nel tempo andranno a comporre questo gioco! Sotto questo aspetto sarà un gioco similare a Pokémon, potrete infatti espandere il vostro mazzo iniziale grazie ai classici pacchetti a sorpresa, dove sarà la vostra fortuna a decidere per voi!
Tuttavia verranno nel tempo rilasciati diversi Starter Deck che vi permetteranno di ottenere con sicurezza determinate carte. Inoltre, le diverse espansioni saranno tematiche, legate quindi a determinati archi narrativi ed ai film. Il primo Booster Pack (i pacchetti a sorpresa) prende per esempio il nome dal primo capitolo del manga, Romance Dawn, mentre il primo Starter Deck (se non contiamo i quattro del primo rilascio) è dedicato all’ultimo film: RED!
One Piece Card Game: l’epica avventura ha inizio!
È arrivato il momento di prendere il minimo indispensabile e di partire per questa spericolata avventura insieme a Rubber! One Piece Card Game è il modo migliore per intrattenersi fra un’uscita e l’altra del manga! Non oso immaginare quando vedremo su carte il One Piece…