Quale modo migliore di aspettare la mezzanotte se non passando il tempo giocando ai cari e vecchi giochi da tavolo? Scopriamo insieme i più divertenti per passare un Capodanno unico e ricco di risate!
La Top 5 di troll.hAMmer
Ho stilato per voi una lista di 5 giochi da tavolo perfetti per passare una serata insieme agli amici in pieno divertimento! Saranno giochi semplici ed immediati, perfetti anche per riuscire a far giocare l’invitato che non gioca mai! Tuttavia, ognuno nasconde le sue difficoltà… non dimenticate la strategia a casa! Sono giochi adatti a tutti ed immediati da imparare, perfetti per una serata come quella del Capodanno. Ricordatevi peró di comprare lo Spumante ed il Panettone/Pandoro… non sono inclusi nel pacchetto!
#5: iCon
Viviamo nel periodo delle emoji. Vengono utilizzate sempre, anche nei momenti peggiori! Però, questo gioco le mette in risalto, mettendo voi alla prova. Le saprete usare al meglio? Ogni giocatore avrà in mano delle carte, ognuna con un’icona diversa. Grazie a queste icone dovranno rappresentare al meglio il pensiero, o lo stato d’animo, scelto dal “giudice di turno”. Più sarete abituati ad usare le emoji più questo gioco sarà alla vostra portata… o forse no? Le risate sono garantite!
#4: Movie Trailer
Siete degli amanti del cinema? Allora abbiamo il gioco da tavolo che fa per voi! La seconda edizione di Movie Trailer è ricca di sfida e divertimento. Il gioco si basa sul dover indovinare il titolo di un gioco in base a degli indizi. Scelto il film, infatti, dovrete cercare nelle vostre carte quella più adatta per far intuire il titolo del film agli altri giocatori. Se per esempio avete scelto Titanic dovrete avere a vostra disposizione una nave, un iceberg e magari anche una coppietta di innamorati. Scegliete con cura quale film fare indovinare e questo gioco riempirà la vostra serata!
#3: Imagine
Avete presente il mimo? Ecco, eliminatelo dalla vostra mente! Se la vostra timidezza vi ha sempre impedito di divertirvi con i vostri amici “coraggiosi”, questo gioco è perfetto per voi! Infatti, in Imagine, dovrete far indovinare oggetti, proverbi o film utilizzando le carte simboli, combinandole fra di loro e facendole anche “muovere”. Vincerete se sarete in grado di far indovinare le vostre parole e se riuscirete ad indovinare quelle degli altri… sembra facile, vero?
#2: Trapwords
In Trapwords abbiamo la ricetta perfetta: Fantasy e Party Game. Sulla falsa riga di Taboo, il gioco mette alla dura prova i giocatori, ma con un aspetto molto particolare. Il narratore, infatti, conosce la parola da far indovinare alla sua squadra, ma non conosce le parole trappola, ovvero le parole vietate, scelte dalla squadra avversaria. Sarà quindi necessario giocarsela al meglio delle proprie capacità, cercando di raggiungere il prima possibile la stanza finale per sfidare il mostro che cela! Perché la parte più particolare di questo gioco, è quella fantasy. Il gioco è infatti strutturato a livelli, e sarà sempre più difficile arrivare a quello finale. Ed anche se sarà un sfida impegnativa, le risate non mancheranno!
#1: Il trauma del Tram
E si finisce con un gioco che metterà a dura prova la vostra morale. L’idea è semplice quanto ridicola: ad ogni turno un giocatore si mette alla guida del tram, il quale si sta dirigendo verso un bivio. Entrambe le direzioni sono bloccate da un ostacolo, rappresentato da personaggi buoni. Il giocatore dovrà scegliere quale sacrificare, mentre gli avversari giocheranno le carte dedicate ai personaggi malvagi, così da spingere il giocatore a scegliere l’uno o l’altro bivio. Non si potrà però perdere tempo… il tram infatti non si ferma mai! Il tutto è molto politicamente scorretto, ma anche maledettamente delirante!
Un Capodanno perfetto!
Grazie a questi giochi da tavolo potrete rendere il vostro Capodanno sicuramente unico nel suo genere! Divertenti e spensierati, ma con il giusto livello di sfida, questi giochi vi faranno arrivare alla mezzanotte senza che nemmeno ve ne accorgiate. E pensate, potete tutti ordinarli comodamente da casa vostra, vi basterà contattarci!