AssassinsCreedBladeofShaoJun Copertina

Assassin’s Creed: Blade of Shao Jun – un’avventura tutta orientale

L’universo di Assassin’s Creed si sta ampliando sempre di più. E non possono mancare i manga! Assassin’s Creed: Blade of Shao Jun è una breve avventura composta da 4 volumi, che va ad ampliare ciò che si è scoperto in Assassin’s Creed Chronicles: China.

Due lati della storia: decisione e confusione

Come in ogni Assassin’s Creed i personaggi sono due: Shao Jun e Kō Risa. Passato e presente si mescolano fra le pagine del manga, rispettando alla perfezione lo stile dei videogiochi. Nei primi capitoli le due protagoniste sono molto diverse, ma buon sangue non mente mai! Se Shao Jun è decisa a sconfiggere i templari, così da liberare il popolo dal loro potere e così da vendicare la sua confraternita, di cui è l’unica sopravvissuta, Kō Risa è timorosa del futuro e di sé e vuole trovare un modo di fuggire dalla sua natura. Tuttavia, il rivivere la storia di Shao Jun e lo scoprire cosa è veramente l’Abstergo cambierà il destino della giovane. Ci teniamo a non farvi spoiler, ma vi possiamo assicurare che se siete amanti di Assassin’s Creed non potete perdervi questo manga (edito in Italia da Panini Comics!).

Assassin’s Creed: Blade of Shao Jun prende l’avventura del videogioco platform Assassin’s Creed Chronicles: China e ne ampia la storia, dando a Shao Jun una profondità tutta nuova. In un certo senso questo manga aiuta a riportare la saga di Assassin’s Creed all’epoca della trilogia di Ezio Auditore, dando alla protagonista del passato un carattere complesso ed una storia ben definita. Così come la sua controparte del presente, che ha carattere da vendere!

AssassinsCreedBladeofShaoJun Passato

Ciò che funziona bene di questo manga è che benché sia legato al videogioco, vive di vita propria. È infatti possibile apprezzare il manga anche senza aver mai preso un controller in mano! Allo stesso tempo, può essere la lettura ideale per avvicinarsi al mondo di Assassin’s Creed. Nessun dettaglio è lasciato al caso e sebbene non vada nello specifico, la mangaka Kurata Minoji è riuscita a racchiudere l’intera essenza di questa opera nel suo manga. Sarà perché lei stessa ne è una fan?!? Sicuramente ciò ha aiutato!

AssassinsCreedBladeofShaoJun Presente

Assassin’s Creed: Blade of Shao Jun – avremo altri manga?

Il primo manga ambientato nell’universo di Assassin’s Creed fu Assassin’s Creed: Awakening, adattamento del IV capitolo della saga Black Flag (vi deludiamo subito: essendo del 2015 è difficile da reperire… ne siamo tristi anche noi!), ed ora, dopo Assassin’s Creed: Blade of Shao Jun, sta già uscendo Assassin’s Creed: Dynasty, titolo ambientato nel 755, quindi circa 800 anni prima dell’avventura di Shao Jun, sempre in Cina. Siamo già al quarto e penultimo volume.

Che finalmente sia l’epoca dei manga per i fan di Assassin’s Creed?!? Noi incrociamo le dita!

Troll.hAMmer

Vedi i post di Troll.hAMmer
Troll.hAMmer, il vostro fornitore di curiosità e grandi e sensazionali informazioni nerd!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top