Per le Serie TV coreane è l’epoca d’oro. Non c’è nessuno che non le ami (tranne chi non le ha viste!) ed in pochissimo tempo creano community di fan accanite, che attendono con trepidazione la stagione successiva. E tutto è iniziato da Squid Game!
Il Gioco del Calamaro ed il successo inaspettato
L’Occidente ha sempre osservato con curiosità l’Oriente e le sue tante e diverse culture. Fin dall’arrivo degli Anime e poi dei Manga, l’amore per tutto ciò che è “orientaleggiante” è sempre più andato ad aumentare. Il Giappone è un sogno per tanti. Ma, ovviamente, in Oriente non c’è solo il Giappone! La Cina con i suoi manhua sta sempre di più facendo innamorare i lettori, grazie ad uno stile che ben si differenzia da quello giapponese. Perché sì, si leggono sempre “al contrario”, ma l’anima è ben diversa! E poi c’è la Korea, che da ormai anni ed anni esporta il K-Pop, oggi un vero e proprio fenomeno di massa, che trascina i fan in giro per il mondo per i concerti (perché si sa, in Italia manco a pregarli!). E poi loro, le serie TV, i K-Drama. Di ogni genere e di ogni stile, tutte diverse fra loro. Ma una grande caratteristica ad accomunarle tutte: l’assenza di doppiaggio. Perché sì, l’amore per i K-Drama supera anche il limite della lingua. Solo dopo mesi e mesi le serie TV coreane vengono doppiate, anche se oggi bisogna attendere sempre di meno.
E ad aprire questo portone è stato proprio lui: Squid Game! Una serie letale, che non dà una via di fuga allo spettatore. Non ti piace? Ebbene, vorrai comunque arrivare alla fine per capire come finisce. È pura droga e se fa effetto, ti porterà a sfogliare l’intero catalogo di Netflix alla ricerca del prossimo K-Drama!
Squid Game: quando arriverà la seconda stagione?
Senza farvi spoiler, la prima stagione di Squid Game ha lasciato enormi interrogativi fra gli spettatori, che attendono con ansia la seconda stagione. Purtroppo, i tempi sono lunghi… lunghissimi… eterni! Si pensa infatti che la fine delle riprese avverrà nei primi mesi del 2024. Già la prima stagione (causa anche il Covid) aveva necessitato di circa 10 mesi di riprese, trattandosi ora di una stagione più ampia, ci si aspettano gli stessi tempi! Parliamo anche di una serie che non è nata in quattro e quattr’otto, infatti Hwang Dong-hyuk, il suo creatore, ci lavorò per anni! Ma i fan sono pronti ad aspettare, con la certezza che la seconda stagione sarà al pari della prima.
Ma nell’attesa? Che si può fare?
Intanto si può godere delle bellissime figures della Bandai Namco. Gi-Hun, Sae-Byeok ed i lavoratori mascherati sono perfetti in queste tenerissime figures! Queste “Figuarts Mini” sono mobili ed insieme al personaggio sono presenti dei piccoli oggetti, rendendo così la figure personalizzabile e modificabile nel tempo!
E poi c’è lui, il gioco da tavolo. Così come nella serie TV, nel gioco da tavolo di Squid Game dovrete affrontare 6 giochi “per bambini” con i vostri personaggi, tentando di sopravvivere fino alla fine! Non sarà per nulla facile, così come non lo è stato nella serie TV… tuttavia, c’è in gioco la vita, e dovrete tentare fino alla fine!
Per tutto ciò, non dovete fare altro che contattarci o raggiungerci alla prossima fiera! Con noi abbiamo sempre ogni prodotto di Squid Game, che attende solo voi!