Avete presente i bellissimi mosaici spagnoli e portoghesi dai mille colori? Si chiamano Azulejos e grazie a Michael Kiesling sono diventati un divertente gioco da tavolo riconosciuto in tutto il mondo: Azul.
Un gioco da tavolo dai mille colori
Nominato al Gioco dell’Anno 2018 a Lucca, Azul è un gioco che fa della bellezza estetica la sua carta vincente. Gli Azulejo sono conosciuti per essere fra i più bei mosaici del mondo, grazie ai loro bellissimi colori riportati su ceramica. Dalle origini arabe, questi mosaici incantano chi li osserva, grazie ai colori brillanti ed ai disegni incredibili. E quindi perché non inventare un gioco da tavolo dove l’obiettivo è proprio quello di creare il proprio mosaico?
In Azul l’obiettivo è proprio questo, scegliere le migliori mattonelle per creare insieme un mosaico unico. La cosa interessante, però, è che le mattonelle non danno punti a prescindere, ma lo danno in base alla loro posizione ed alle mattonelle vicine, quindi tutto si basa sugli stratagemmi messi in atto dai giocatori. Azul è un titolo che cambia di partita in partita, permettendo al giocatore di crescere nelle sue capacità e di trovare sempre nuovi modi per creare il mosaico perfetto.
Probabilmente non è un gioco adatto ai giocatori novizi, tuttavia le sue istruzioni sono scritte in modo chiaro e conciso, vi basterà una lettura per comprenderle tutte al meglio!
Azul, il gioco dai tanti volti
Non vi piacciono i classici tasselli quadrati? Non temete, la fantasia a Michael Kiesling non manca per nulla!
Il Giardino della Regina contiene mattonelle esagonali, mentre in Summer Pavilion le mattonelle sono rombiche. Due scelte particolari che permettono al gioco di ammodernarsi senza mai abbandonare la sua anima originale! Con la forma quadrata invece troviamo Maître Chocolatier e Le Vetrate di Sintra. Quattro versioni alternative ognuna con le proprie caratteristiche e particolarità. Ce n’è per tutti i gusti!
La bellezza delle mattonelle di Azul è incredibile ed anche se ad un primo acchito potrà non sembrarvi un gioco adatto a voi, vi assicuriamo che è perfetto per tutti!
Contattaci oggi stesso per acquistare la copia della tua versione preferita e tuffati nelle mattonelle di Azul, non te ne pentirai!