Unicoanello Copertina

Abitanti della Terra di Mezzo: l’Unico Anello è stato trovato!

È stato cercato in lungo e in largo, desiderato da tutti i grandi appassionati della saga firmata Tolkien. Ed infine eccolo, finalmente, l’Unico Anello di Magic: The Gathering, direttamente dalla Terra di Mezzo de Il Signore Degli Anelli.

Un crossover da cifre astronomiche

Fin dal suo annuncio, questo crossover ha attirato l’attenzione di tutti i fan, sia di quelli di Magic: The Gathering sia di quelli de Il Signore degli Anelli, in particolar modo per lui: l’Unico Anello. Stampato in singola copia e disponibile solamente nelle Collector Booster in inglese. Una carta dal potere unico, talmente rara da sembrare quasi impossibile da trovare!

Unicoanello Psa9

Il 30 giugno, invece, eccola! Il collezionista è rimasto anonimo, tuttavia dopo diverse indagini della stampa estera si è venuti a conoscenza della provenienza di questo collezionista: il Canada. La carta è stata immediatamente gradata e… no, non è un 10, ma un ottimo 9! Questa gradazione ha lasciato perplessi molti collezionisti, che si chiedono come mai questa carta non abbia ottenuto l’agognato 10. Secondo alcune “leggende metropolitane” la carta è stata sbustata con totale tranquillità dal fortunato collezionista che… aveva le mani unte! Difficile dire se questo sia vero o meno, tuttavia pare che la carta sia oggi in una cassaforte in una banca in attesa della giusta offerta. O forse semplicemente non verrà mai venduta? Difficile a dirsi, in ogni caso non mancano offerte folli: un negozio spagnolo specializzato in carte rare ha già offerto 2,1 milioni di dollari.

Unicoanello Differenze

L’Unico Anello (in singola copia) presenta la caratteristica di avere i testi nel Linguaggio Nero di Sauron e di avere un disegno unico. Infatti, tutti gli anelli più rari della collezione sono disponibili sia in versione numerata che non, presentando però delle differenze. È quindi ancora possibile trovare l’Unico Anello, ma solamente nella sua versione non numerata e meno rara!

L’Unico Anello: ed ora che è stato trovato?

I Collector Booster sono praticamente introvabili e sono acquistabili solo in Box. I Box con i pacchetti “incriminati”, che potevano contenere l’Unico Anello, hanno al loro interno 12 pacchetti da 15 carte ed era ormai impossibile trovarli a meno di 500$, anche se nei primi giorni di uscita della collezione questi pack hanno raggiunto (ed in alcuni casi superato) i 1.000$. Al momento è ancora possibile trovare gli Anelli Solari Elfici, Nanici ed Umani (rispettivamente 300, 700 e 900 copie) numerati. Non sono ricercati quanto l’Unico Anello, ma staremo a vedere come si evolveranno le cose!

Unicoanello Anellielficinaniciumani

E chissà se l’Unico Anello inizierà a passare di collezionista in collezionista o se resterà al sicuro dove è ora.

Troll.hAMmer

Vedi i post di Troll.hAMmer
Troll.hAMmer, il vostro fornitore di curiosità e grandi e sensazionali informazioni nerd!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top