DoctorWhoMagicTheGathering Copertina

Doctor Who e Magic The Gathering: troverai il tuo Dottore preferito?

Doctor Who si è fatto amare fin dai primi episodi, usciti nel 1963. Oggi, a 60 anni dal primo episodio, esce la collaborazione Doctor Who e Magic The Gathering, super attesa dai fan!

Il Dottore del Tempo, l’alieno più amato

Il Dottore, l’alieno protagonista di Doctor Who, ha riscosso successo da subito. Tanto che la prima serie durò ben 25 anni. Da allora abbiamo avuto ben sedici dottori diversi (ed il diciassettesimo è in arrivo!), grazie alla capacità di rigenerarsi del Dottore, che gli permette di tornare dopo la morte con un nuovo aspetto.

Sebbene in Italia la serie sia arrivata in netto ritardo (ed anzi, non è nemmeno mai arrivata completa) anche qui i fan sono tanti. Le avventure del Dottore sono incredibili e per gli appassionati di fantascienza sono come la panna montata sulla cioccolata calda! Soprattutto perché parliamo di un pubblico che si è affezionato attraverso le edizioni originali, dovendo fare spesso salti mortali per poter godere delle nuove avventure del Dottore. La serie nuova approderà su Disney+ in tutto il Mondo in contemporanea con il Regno Unito, c’è ovviamente un però, che sta facendo storcere il naso a tanti appassionati: la continua diminuzione degli episodi. Se infatti la serie è partita con stagioni di quasi 30 episodi (e parliamo degli anni ’60 e di una serie con “archi narrativi” veri e propri), oggi la serie potrà vantare… 8 episodi! Un po’ pochi forse? Beh, noi ci troviamo totalmente d’accordo con chi è rimasto un po’ deluso… ma forse abbiamo la soluzione!

Prendiamo ora la serie TV di fantascienza più duratura di sempre ed uniamola al gioco di carte più duraturo di sempre… fatto? Sicuramente avete ottenuto il nostro stesso risultato: la collaborazione fra Doctor Who e Magic The Gathering!

DoctorWhoMagicTheGathering Carte

E questa nuova edizione è semplicemente bellissima, grazie soprattutto agli artwork magnifici di ogni singola carta, anche della più comune. Anche se dobbiamo essere sinceri, le carte “Showcase”, dedicate ai personaggi ed agli oggetti più famosi della serie, sono irresistibili. Grazie alla grafica dedicata al TARDIS sono incredibilmente perfette!

Ovviamente i Dottori ci sono tutti e le loro art sono un vero e proprio spettacolo per gli occhi. Gli artisti che si sono dedicati a queste carte si sono decisamente superati. Noi pensiamo che di meglio non si potesse fare!

DoctorWhoMagicTheGathering Showcasecarte

Doctor Who e Magic The Gathering: la migliore collaborazione fra Magia e Fantascienza

Da sempre Magic: The Gathering è sinonimo di fantasy e di magia, grazie alle sue creature fantastiche ed alle sue artwork immortali. Oggi si apre alla fantascienza, introducendo il Dottore fra le sue schiere. E lo fa con grande stile. L’unione Doctor Who e Magic The Gathering funziona incredibilmente bene e noi ne siamo completamente innamorati!

Troll.hAMmer

Vedi i post di Troll.hAMmer
Troll.hAMmer, il vostro fornitore di curiosità e grandi e sensazionali informazioni nerd!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top