GenshinImpact Copertina

Genshin Impact: un fenomeno mondiale

Gratuito, divertente e con una grafica incredibile, Genshin Impact sembra avere tutte le carte in regola per essere un gioco che ricorderemo nel tempo (un po’ come Fortnite). Ma cosa lo rende unico e cosa gli ha permesso di guadagnare 100 milioni di dollari solamente nelle prime due settimane di pubblicazione?

“Ah, è uscito un nuovo giochino…”

Genshin Impact non è solamente un gioco per console, tanto che, alla sua uscita, uscì anche per smartphone. E così tanti giocatori pensarono “Ma sì, è solo un altro giochino…“. Nessuno poteva avere idea di quale impatto avrebbe avuto nella community dei gamer. Non stiamo parlando di uno shooter multiplayer, ma di un gioco che nasce come action-rpg open world e che permette ai suoi giocatori di rimanere estasiati già nei primi secondi di gioco. L’ambientazione ed i personaggi sono semplicemente stupendi e lo stile grafico scelto è perfetto. È impossibile non rimanere affascinati fin da subito.

GenshinImpact Numeridarecord

Genshin Impact prende a grandi mani dai titoli più blasonati del mondo dei videogiochi, ma lo fa con stile e miscelando le giuste cose! Armi volanti da NieR:Automata, l’estetica da The Legend of Zelda: Breath of the Wild, combattimenti da Kingdom Hearts, stile grafico tipico degli anime degli ultimi anni ed infine loro: i famigerati gacha. Sta alla fortuna decidere quali personaggi avrai. Un impatto importante lo darà anche il portafoglio, ma questi sono dettagli, no?

Un titolo in costante evoluzione

Genshin Impact richiede impegno e costanza. E la richiede sia ai suoi giocatori e sia ai suoi sviluppatori. Non fa differenze.

Non aspettatevi di divorare Genshin Impact in una sola giornata. Se è vero che potete esplorare e girovagare in libertà, è anche vero che non potrete progredire più di un certo livello. Ci sono dei limiti giornalieri (che potrete aumentare con determinati item, spesso a pagamento), quindi l’impegno da parte del giocatore è costante. Come nella maggior parte dei videogiochi mobile… tuttavia, lo stesso impegno è richiesto agli sviluppatori. Genshin Impact non si ferma un solo istante, sono sempre in arrivo nuovi eventi e nuovi personaggi. È un videogioco in costante evoluzione, che grazie alla community non si ferma mai.

GenshinImpact Tuttiloamano

Perché sì, Genshin Impact è un free-to-play (si scarica gratuitamente), ma tanti giocatori sono disposti a pagare per i diversi contenuti aggiuntivi. In appena sei mesi dal suo rilascio Genshin Impact aveva guadagnato 1 miliardo di dollari. Una cifra che pochi altri videogiochi possono vantare. Questo lo rende il gioco cinese più di successo della storia. Non ha paragoni.

Genshin Impact VS Fortnite: perché odiamo il primo, ma il secondo no?

Entrambi f2p (free-to-play), Genshin Impact e Fortnite sono però visti in modo completamente diverso. Se il primo non ha mai attirato più di tanto le ire della community, il secondo lo ha fatto per tutti e due! Provate ad entrare in un gruppo di videogiochi per dire che amate Fortnite. Forza, vi sfidiamo! Provate ora a fare lo stesso dicendo che amate Genshin Impact. Andrà tutto bene, ve lo garantiamo. Perché il gioco è riuscito a farsi voler bene, forse perché in fondo è piaciuto a tutti: giocatori multiplayer e giocatori singleplayer.

Genshin Impact è un vero e proprio fenomeno mondiale, con numeri da record e milioni di giocatori da tutto il mondo. Tutti lo amano e tutti lo vogliono. Sarà tutto grazie alla petulante Paimon, che vi accompagna lungo le vostre avventure, o saranno i bellissimi personaggi che ad ogni aggiornamento attirano nuovi giocatori? Probabilmente non esiste una risposta perfetta, resta che tutti amiamo Genshin Impact!

E se vuoi metterci alla prova, chiedici se abbiamo il portachiavi del tuo personaggio preferito! Riusciremo a procurarci anche il più raro dei personaggi.

Troll.hAMmer

View posts by Troll.hAMmer
Troll.hAMmer, il vostro fornitore di curiosità e grandi e sensazionali informazioni nerd!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top