HappyLittleDinosaurs Copertina

Happy Little Dinosaurs: sopravvivrai alla fine?!?

Se ci sono dei creatori di giochi completamente folli, sono proprio quelli di Unstable Games, i creatori di Unstable Unicorns, che oggi propongono Happy Little Dinosaurs, un gioco interamente basato… sulla fine della vita sulla Terra!

Una folle corsa fra i meteoriti

Sono tanti i disastri che ci si pongono davanti ogni giorno. Ed ecco che ci sentiamo un po’ come il Tiransiosauro, lo Sfortubronto, lo Stego ed il Tristeratopo… chi sono? Ma come chi sono? Sono i quattro dinosauri che dovrete aiutare a sopravvivere alla fine della fine! Happy Little Dinosaurs è vincente fin dai primi istanti, già dalla scatola e dall’aspetto grafico dell’avventura. Come fu per Unstable Unicorns è impossibile non innamorarsi subito dei piccoli protagonisti di questo gioco da tavolo.

HappyLittleDinosaurs Dinosauri

Durante la partita avrete a disposizione un tabellone dedicato al vostro dinosauro dove potrete procedere verso la salvezza. Durante ogni turno sarete chiamati a pescare una Carta Disastro. Essa può essere di tipo naturale, predatorio o emotivo, ed andrà a colpire ogni dinosauro in gioco. Per contrastare l’attacco sarà necessario usare le proprie Carte Punto, chi avrà giocato quella con il valore più alto otterrà i punti vittoria in base a quelli giocati. A decretare il punteggio finale del turno saranno i Tratti Dinosauro, che potranno dare un bonus o un malus a seconda del disastro in corso e degli effetti delle Carte Punto. Chi avrà ottenuto il punteggio più basso dovrà portare la Carta Disastro nella propria area: ottenute tre carte della stessa tipologia o effettuato un tris di carte diverse vorrà dire essere… estinti! Chi invece arriverà a 50 punti… avrà vinto!

Il gioco è di per sé molto semplice, ma questo non toglie che sia anche tanto divertente. Dedicato a 2-4 giocatori potrà a breve essere ampliato fino a 6, grazie all’espansione che introdurrà due nuovi dinosauri: lo Pterry Dactyl ed il Raging Raptor (purtroppo non conosciamo ancora i nomi ufficiali… speriamo esca presto anche in Italia!).

HappyLittleDinosaurs Pedineecarte

Sorridi, la fine è vicina!

Con il loro classico stile irriverente e dannatamente dolce, i ragazzi di Unstable Games hanno colpito nuovamente nel segno, dando vita ad un gioco divertente e veloce, che permette di creare tante partite diverse. Ma sapete quale è la cosa più carina? In prossima uscita c’è l’espansione “Appuntamento Disastroso”… perché in fondo, cosa c’è di peggio della fine, se non un appuntamento durante il quale non ne va una giusta?!?

Ve lo diciamo noi! L’adolescenza! Ma per fortuna non ci hanno ancora pensato… ah, hanno fatto pure quello? Mi correggo! Uscirà anche l’espansione “I Pericoli della Pubertà”, che ci ricorderà quanto è stato duro e difficile crescere!

Contattateci per acquistare oggi stesso la vostra copia di Happy Little Dinosaurs e fate del vostro meglio per salvare questi piccolo dinosauri!

Troll.hAMmer

Vedi i post di Troll.hAMmer
Troll.hAMmer, il vostro fornitore di curiosità e grandi e sensazionali informazioni nerd!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top