Se vi siete recati almeno una volta in Giappone, vi sarete resi conto che giocare con la fortuna è, per i giapponesi, più che normale. Ma ve ne sarete accorti anche in Italia, dove le Ichiban Kuji sono sempre più diffuse nelle fumetterie. Ebbene, uno dei giochi preferiti dai giapponesi, legato alla fortuna, è il Pachinko. In ogni sua forma, anche in versione videogioco, come nel caso del Pachinko di Ken il Guerriero!
Dipendenza, Yakuza e fortuna
E qui possiamo dire di sentirci un po' a casa. Perché come in Italia, dove la mafia mette mano un po' su tutto, anche in Giappone la Yakuza ha il suo bel da fare. Soprattutto nel mondo del gioco d'azzardo, dove legalità ed illegalità viaggiano a braccetto. E soprattutto dove approfittarsi del prossimo è molto facile e remunerativo. Perché sempre di più i Pachinko sono legati alla dipendenza da gioco. Per intenderci, i Pachinko sono i fratelli orientali delle nostre Slot Machine. Un mix fra i flipper e le slot machine. Più palline riuscirai ad ottenere, più vincerai all'uscita. Questo tipo di meccanismo crea una vera e propria dipendenza, ed è stimato che in Giappone quasi il 10% della popolazione maschile sia dipendente da queste, o altre, macchinette da scommessa. Secondo alcune ricerche, molti di loro, quasi un terzo, si sono ritrovati a dover chiedere in prestito dei soldi, per poter continuare a giocare...
E se si è troppo giovani per entrare nelle sale da scommessa?
Pachinko, Ken il Guerriero e... PlayStation!
C'è la versione per PlayStation 2! Uscito nel 2004, Pachinko Ken il Guerriero è il videogioco che miscela alla perfezione le slot Pachinko e l'anime di Ken il Guerriero. Con musiche incredibili e giochi di colore che incantavano, questo videogioco ebbe in Giappone un grandissimo successo, tanto che non fu l'unico prodotto! Successivamente uscirono infatti delle versioni dedicate ai Pachislot (delle macchinette da gioco più simili ancora alle nostre slot-machine) per PlayStation 2, PlayStation Portable, Nintendo Wii e Nintendo DS. Tuttavia parliamo di videogiochi disponibili solo nella Patria del Sol Levante... ma nessuna missione è impossibile per troll.hAMmer ed Hachiko Creations!
Siamo riusciti infatti a mettere mano su due rarissime versioni, una del 2004 ed una del 2005, pronta per entrare nella vostra collezione! Vi basterà contattarci per acquistarla e per riceverla comodamente a casa vostra!
Pachinko Ken il Guerriero: riuscirai a non diventarne dipendente?
E qui ammettiamo che diventa difficile un po' per tutti... ma la fortuna è che pagherete questo titolo una volta sola! Tornerete indietro nel 2005 e vi potrete completamente scordare di scommesse, soldi persi e dei videogiochi pay-to-win moderni! E tutto ciò grazie ad un semplice videogioco... forse, quando eravamo più giovani, la vita era veramente più semplice!